A. Informativa sulla privacy di Living&more GmbH
Nella presente informativa sulla privacy, noi, Living&more GmbH, con sede in Englisch-Gruss-Strasse 8, 3902 Brig-Glis (di seguito “noi” o “nostro”), spieghiamo come raccogliamo e trattiamo i dati personali. Questa non è una descrizione esaustiva; eventuali altre informative sulla privacy, condizioni generali di contratto, condizioni di partecipazione o documenti simili possono disciplinare specifici aspetti. Per “dati personali” si intendono tutte le informazioni che si riferiscono a una persona identificata o identificabile.
Se ci fornite dati personali di altre persone (ad es. membri della famiglia, dati di colleghi), assicuratevi che tali persone siano a conoscenza della presente informativa sulla privacy e condividete con noi i loro dati personali solo se autorizzati e se tali dati sono corretti.
I. Nome e indirizzo del responsabile
Il responsabile del trattamento dei dati descritto nella presente informativa è:
Living&more GmbH
Englisch-Gruss-Strasse 8
3902 Brig-Glis
Svizzera
Telefono: +41 (0)81 250 02 24
E-mail: Sh**@wo************.ch
Sito web: www.wohnboutique24.ch
Se avete domande relative alla protezione dei dati, potete contattarci utilizzando i dati sopra indicati.
II. Informazioni generali sul trattamento dei dati
1. Raccolta e trattamento dei dati personali
Trattiamo principalmente i dati personali che riceviamo nel contesto dei nostri rapporti commerciali con i clienti e altri partner commerciali, nonché quelli che raccogliamo dagli utenti durante l’utilizzo dei nostri siti web, app e altre applicazioni.
2. Cancellazione dei dati e durata della conservazione
Trattiamo e conserviamo i vostri dati personali per il tempo necessario all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o per gli scopi perseguiti con il trattamento, ad esempio per tutta la durata del rapporto commerciale (dall’avvio, esecuzione fino alla conclusione di un contratto) e oltre, in conformità con gli obblighi legali di conservazione e documentazione. È possibile che i dati personali vengano conservati per il periodo in cui possono essere avanzate rivendicazioni nei confronti della nostra azienda o nella misura in cui siamo altrimenti obbligati per legge o abbiamo un legittimo interesse commerciale (ad es. per scopi di prova e documentazione). Una volta che i vostri dati personali non saranno più necessari per gli scopi sopra indicati, essi saranno, per quanto possibile, cancellati o resi anonimi. Per i dati operativi (ad esempio, log di sistema), si applicano generalmente periodi di conservazione più brevi, pari a dodici mesi o meno.
3. Sicurezza dei dati
Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali da accessi non autorizzati e abusi, come soluzioni di sicurezza IT e di rete, controlli e restrizioni di accesso, crittografia dei supporti e delle trasmissioni di dati, pseudonimizzazione e controlli.
4. Trasferimento dei dati
Nell’ambito delle nostre attività aziendali e per gli scopi indicati, comunichiamo i dati a terzi nella misura consentita e ritenuta appropriata, affinché li trattino per nostro conto. Ciò include in particolare i fornitori di servizi (ad esempio banche, assicurazioni), compresi i responsabili del trattamento (ad esempio fornitori di servizi IT).
III. Fornitura del sito web e creazione di file di log
1. Descrizione e ambito del trattamento dei dati
Ogni volta che viene visitato il nostro sito web, il nostro sistema raccoglie automaticamente dati e informazioni dal sistema informatico del dispositivo che effettua l’accesso.
I seguenti dati vengono raccolti:
- Informazioni sul tipo di browser e sulla versione utilizzata
- Il sistema operativo dell’utente
- Il fornitore di servizi Internet dell’utente
- L’indirizzo IP dell’utente
- Data e ora dell’accesso
- Siti web dai quali il sistema dell’utente accede al nostro sito web
- Siti web visitati dal sistema dell’utente tramite il nostro sito web
Questi dati vengono inoltre memorizzati nei file di log del nostro sistema. Non viene effettuata una memorizzazione di tali dati insieme ad altri dati personali dell’utente.
Come avviene con ogni connessione a un server web, il server del nostro fornitore di hosting registra e memorizza automaticamente alcuni dati tecnici. Tra questi dati vi sono l’indirizzo IP, il sistema operativo del dispositivo, i dati di accesso, l’ora di accesso, il tipo di browser e la richiesta del browser, inclusa la provenienza della richiesta (referrer). Questo è necessario per motivi tecnici, al fine di rendere disponibile il nostro sito web. L’hoster protegge questi dati con misure tecniche e organizzative contro accessi non autorizzati e non li trasmette a terzi. Se trattiamo dati personali in questo contesto, lo facciamo per il nostro interesse legittimo di offrirvi la migliore esperienza utente possibile e garantire la sicurezza e la stabilità dei nostri sistemi.
2. Base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per la memorizzazione temporanea dei dati e dei file di log è l’art. 6 par. 1 lett. f del GDPR.
3. Scopo del trattamento dei dati
La memorizzazione temporanea dell’indirizzo IP da parte del sistema è necessaria per consentire la consegna del sito web al dispositivo dell’utente. Per questo motivo, l’indirizzo IP dell’utente deve essere memorizzato per tutta la durata della sessione.
La memorizzazione nei file di log serve a garantire la funzionalità del sito web. Inoltre, i dati vengono utilizzati per ottimizzare il sito web e garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici. In questo contesto, non viene effettuata alcuna analisi dei dati per scopi di marketing.
4. Durata della conservazione
I dati vengono cancellati non appena non sono più necessari per raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Nel caso della raccolta dei dati per la fornitura del sito web, ciò avviene al termine della rispettiva sessione.
Nel caso della memorizzazione dei dati nei file di log, ciò avviene al più tardi dopo sette giorni. È possibile una conservazione più lunga. In tal caso, gli indirizzi IP degli utenti vengono cancellati o resi anonimi, in modo che non sia più possibile associare il client che ha effettuato l’accesso.
5. Possibilità di opposizione e rimozione
La raccolta dei dati per la fornitura del sito web e la memorizzazione dei dati nei file di log sono indispensabili per il funzionamento del sito web. Un utente può evitare ciò semplicemente rinunciando alla visita del sito web.
IV. Utilizzo dei cookie
a) Descrizione e ambito del trattamento dei dati
Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati nel browser Internet o dal browser Internet sul sistema informatico dell’utente. Quando un utente visita un sito web, un cookie può essere memorizzato sul suo sistema operativo. Questo cookie contiene una sequenza di caratteri unica che consente al browser di essere identificato in modo univoco durante visite successive al sito web.
Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito web più user-friendly. Alcuni elementi del nostro sito richiedono che il browser che effettua l’accesso sia riconosciuto anche dopo un cambio di pagina.
Nei cookie vengono memorizzati e trasmessi i seguenti dati:
- Impostazioni della lingua
- Impostazioni della valuta
- Articoli in un carrello
- Informazioni di accesso
Inoltre, utilizziamo sul nostro sito web cookie che consentono un’analisi del comportamento di navigazione degli utenti.
In questo modo possono essere raccolti i seguenti dati:
- Termini di ricerca inseriti
- Frequenza delle visite alle pagine
- Utilizzo delle funzionalità del sito web
I dati raccolti in questo modo vengono pseudonimizzati tramite misure tecniche, impedendo così un’associazione diretta con l’utente che accede. I dati non vengono combinati con altre informazioni personali degli utenti.
Quando si accede al nostro sito web, gli utenti vengono informati tramite un banner sull’utilizzo dei cookie per scopi di analisi e viene fornito un riferimento alla presente informativa sulla privacy. In tale contesto, viene anche indicato come è possibile impedire la memorizzazione dei cookie tramite le impostazioni del browser.
All’accesso al nostro sito web, viene inoltre richiesta agli utenti l’autorizzazione all’utilizzo dei cookie per scopi di analisi, con un riferimento a questa informativa sulla privacy.
b) Base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati personali mediante l’utilizzo di cookie tecnicamente necessari è l’art. 6 par. 1 lett. f del GDPR.
La base giuridica per il trattamento dei dati personali mediante l’utilizzo di cookie per scopi di analisi è, previo consenso dell’utente, l’art. 6 par. 1 lett. a del GDPR.
c) Scopo del trattamento dei dati
L’uso di cookie tecnicamente necessari ha lo scopo di semplificare l’utilizzo del sito web per gli utenti. Alcune funzionalità del nostro sito web non possono essere offerte senza l’uso dei cookie, poiché richiedono il riconoscimento del browser anche dopo un cambio di pagina. Abbiamo bisogno dei cookie per le seguenti applicazioni:
- Carrello
- Memorizzazione delle impostazioni della lingua
- Memorizzazione delle impostazioni della valuta
- Memorizzazione dei termini di ricerca
I dati raccolti tramite cookie tecnicamente necessari non vengono utilizzati per creare profili utente.
L’uso di cookie di analisi ha lo scopo di migliorare la qualità del nostro sito web e dei suoi contenuti. Grazie ai cookie di analisi, possiamo comprendere come viene utilizzato il nostro sito e ottimizzare continuamente la nostra offerta.
e) Durata della conservazione, possibilità di opposizione e rimozione
I cookie vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente e trasmessi al nostro sito. Pertanto, avete il pieno controllo sull’uso dei cookie. Modificando le impostazioni del vostro browser Internet, potete disattivare o limitare la trasmissione dei cookie. I cookie già memorizzati possono essere cancellati in qualsiasi momento, anche automaticamente. Tuttavia, disattivando i cookie per il nostro sito web, alcune funzionalità potrebbero non essere completamente disponibili.
V. Newsletter
1. Descrizione e ambito del trattamento dei dati
Sul nostro sito web è possibile iscriversi a una newsletter gratuita. Durante la registrazione alla newsletter, i dati inseriti nel modulo di iscrizione vengono trasmessi a noi. In concreto, si tratta esclusivamente dell’indirizzo e-mail.
Nel processo di iscrizione, viene richiesto il consenso dell’utente al trattamento dei dati e viene fatto riferimento alla presente informativa sulla privacy.
Se acquistate beni o servizi sul nostro sito web e fornite la vostra e-mail durante il processo, questa potrà essere successivamente utilizzata per l’invio della newsletter. In tal caso, la newsletter conterrà esclusivamente pubblicità diretta relativa a prodotti o servizi simili offerti da noi.
I dati trattati per l’invio della newsletter non vengono condivisi con terzi e sono utilizzati esclusivamente per tale scopo.
2. Base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati a seguito dell’iscrizione alla newsletter da parte dell’utente è l’art. 6 par. 1 lett. a del GDPR, qualora sia stato fornito il consenso.
La base giuridica per l’invio della newsletter in seguito alla vendita di beni o servizi è l’art. 6 par. 1 lett. f del GDPR.
3. Scopo del trattamento dei dati
La raccolta dell’indirizzo e-mail dell’utente serve esclusivamente per l’invio della newsletter.
4. Durata della conservazione
I dati vengono cancellati non appena non sono più necessari per raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. L’indirizzo e-mail dell’utente viene conservato per tutta la durata dell’abbonamento alla newsletter.
5. Possibilità di opposizione e rimozione
L’abbonamento alla newsletter può essere annullato dall’utente in qualsiasi momento. A tal fine, in ogni newsletter è presente un link per la disdetta.
VI. Registrazione al negozio online
1. Descrizione e ambito del trattamento dei dati
Sul nostro sito web offriamo agli utenti la possibilità di registrarsi fornendo dati personali. I dati vengono inseriti in un modulo, trasmessi a noi e memorizzati. Non vi è alcuna condivisione dei dati con terzi.
Durante il processo di registrazione, vengono raccolti i seguenti dati:
- Nome dell’utente
- Cognome dell’utente
- Nome dell’azienda (se presente)
- Paese
- Indirizzo (via)
- CAP e città
- Cantone
- Numero di telefono
- Indirizzo e-mail
Al momento della registrazione, vengono inoltre memorizzati:
- L’indirizzo IP dell’utente
- Data e ora della registrazione
Durante il processo di registrazione, viene richiesto il consenso dell’utente al trattamento di questi dati.
2. Base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 lett. a del GDPR, qualora sia stato fornito il consenso dell’utente.
Se la registrazione serve all’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o all’attuazione di misure precontrattuali, la base giuridica aggiuntiva per il trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 lett. b del GDPR.
3. Scopo del trattamento dei dati
La registrazione dell’utente è necessaria per l’esecuzione di un contratto con l’utente stesso o per l’attuazione di misure precontrattuali.
I dati raccolti durante la registrazione al nostro negozio online sono necessari per emettere una fattura conforme alla normativa vigente.
4. Durata della conservazione
I dati vengono cancellati non appena non sono più necessari per raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti.
5. Possibilità di opposizione e rimozione
Come utente, avete la possibilità di annullare la registrazione in qualsiasi momento. Potete anche richiedere la modifica o la cancellazione dei dati memorizzati su di voi. Per farlo, contattateci telefonicamente o via e-mail, e procederemo alla cancellazione dei vostri dati.
Se i dati sono necessari per l’esecuzione di un contratto o per misure precontrattuali, la cancellazione anticipata è possibile solo nella misura in cui non vi siano obblighi contrattuali o legali che ne impediscano la cancellazione.
VII. Modulo di contatto e contatto via e-mail
1. Descrizione e ambito del trattamento dei dati
Sul nostro sito web è disponibile un modulo di contatto che può essere utilizzato per contattarci elettronicamente. Se un utente utilizza questa opzione, i dati inseriti nel modulo vengono trasmessi a noi e memorizzati. I dati raccolti sono:
- Nome dell’utente
- Indirizzo e-mail dell’utente
- Messaggio inviato dall’utente
Al momento dell’invio del messaggio, vengono inoltre registrati:
- Indirizzo IP dell’utente
- Data e ora dell’invio
Durante il processo di invio, viene richiesto il consenso dell’utente al trattamento dei dati e viene fatto riferimento alla presente informativa sulla privacy.
In alternativa, è possibile contattarci tramite l’indirizzo e-mail fornito. In questo caso, i dati personali forniti tramite e-mail saranno memorizzati.
Non vi è alcuna condivisione dei dati con terzi. I dati vengono utilizzati esclusivamente per elaborare la conversazione.
2. Base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 lett. f del GDPR. Se il contatto via e-mail mira alla conclusione di un contratto, la base giuridica aggiuntiva per il trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 lett. b del GDPR.
3. Scopo del trattamento dei dati
I dati personali raccolti tramite il modulo di contatto vengono trattati esclusivamente per gestire la richiesta di contatto.
I dati personali aggiuntivi raccolti durante l’invio servono a prevenire l’abuso del modulo di contatto e a garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici.
4. Durata della conservazione
I dati vengono cancellati non appena non sono più necessari per raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Per i dati personali raccolti tramite il modulo di contatto o inviati via e-mail, ciò avviene quando la conversazione con l’utente è terminata. La conversazione si considera terminata quando dalle circostanze si può dedurre che il problema in questione è stato risolto.
I dati personali aggiuntivi raccolti durante l’invio vengono cancellati entro sette giorni.
5. Possibilità di opposizione e rimozione
Gli utenti possono opporsi in qualsiasi momento alla memorizzazione dei propri dati personali. In tal caso, la conversazione non potrà proseguire.
Se desiderate che tutti i dati raccolti durante una richiesta di contatto vengano cancellati, vi preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo st***@li*************.ch. Tutti i dati personali memorizzati nel contesto della richiesta di contatto verranno eliminati.
VIII. Google Analytics e Google AdWords
1. Ambito del trattamento dei dati personali
Sul nostro sito web utilizziamo lo strumento “Google Analytics” per analizzare il comportamento di navigazione degli utenti. Il software utilizza un cookie sul dispositivo dell’utente (vedi sezione sui cookie). Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web, come:
- Pagina visitata
- Orario della richiesta
- Sito web di provenienza (referrer)
- Sottopagine visitate
- Hostname del dispositivo che accede (indirizzo IP)
- Durata della visita
- Frequenza delle visite
- Browser utilizzato
- Impostazioni della lingua
- Sistema operativo utilizzato
- Paese di origine dell’utente
- Provider di servizi Internet
- Tipo di dispositivo utilizzato
vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. L’indirizzo IP trasmesso dal browser nel contesto di Google Analytics non viene combinato con altri dati di Google.
Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per analizzare l’utilizzo del sito web, generare report sull’attività del sito e fornire ulteriori servizi relativi all’uso del sito e di Internet.
Gli utenti possono impedire la memorizzazione dei cookie modificando le impostazioni del proprio browser; tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del sito potrebbero non essere completamente disponibili.
Inoltre, è possibile impedire la raccolta e l’elaborazione da parte di Google dei dati generati dal cookie relativi all’utilizzo del sito (incluso l’indirizzo IP) scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.
In alternativa, soprattutto per i browser su dispositivi mobili, è possibile impedire la raccolta dei dati da parte di Google Analytics cliccando su un link di opt-out (se previsto). Questo imposta un cookie di opt-out che impedisce la futura raccolta dei dati durante la visita al sito web.
Utilizziamo inoltre Google Analytics per analizzare i dati provenienti dai cookie DoubleClick e AdWords a fini statistici. Gli utenti possono disattivare questa funzione tramite il gestore delle preferenze annunci: http://www.google.com/settings/ads/onweb/?hl=de.
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati relative a Google Analytics sono disponibili nella guida di Google Analytics: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=de.
2. Base giuridica per il trattamento dei dati personali
La base giuridica per il trattamento dei dati personali è il consenso dell’utente, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a del GDPR.
3. Scopo del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali consente di analizzare il comportamento di navigazione degli utenti. Grazie a queste analisi, possiamo migliorare continuamente il nostro sito web e la sua usabilità. La pseudonimizzazione dell’indirizzo IP garantisce la tutela della privacy degli utenti.
4. Durata della conservazione
I dati vengono cancellati non appena non sono più necessari per i nostri scopi di registrazione. Nel nostro caso, ciò avviene dopo 26 mesi.
5. Possibilità di opposizione e rimozione
I cookie vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente, che ha il pieno controllo sul loro utilizzo. Gli utenti possono modificare le impostazioni del browser per disattivare o limitare la trasmissione dei cookie. I cookie già memorizzati possono essere cancellati in qualsiasi momento, anche automaticamente. Tuttavia, disattivando i cookie, alcune funzionalità del sito potrebbero non essere pienamente disponibili.
IX. Verifica della solvibilità
1. Ambito del trattamento dei dati personali
Nel caso di pagamento tramite fattura, ci riserviamo il diritto di effettuare una verifica della solvibilità presso un’agenzia di informazioni creditizie. A tal fine, i dati personali necessari per la verifica della solvibilità vengono trasmessi all’agenzia. Qualora la solvibilità del cliente non sia garantita o non sia possibile ottenere informazioni sulla sua affidabilità creditizia, ci riserviamo il diritto di negare l’opzione di pagamento tramite fattura e di proporre metodi di pagamento alternativi.
2. Base giuridica per il trattamento dei dati personali
Poiché la verifica della solvibilità è finalizzata alla conclusione di un contratto, la base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 lett. b del GDPR.
3. Scopo del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali degli utenti consente di verificare l’affidabilità creditizia del cliente.
4. Durata della conservazione
I dati vengono eliminati non appena non sono più necessari per gli scopi di registrazione.
5. Possibilità di opposizione e rimozione
Se il cliente non desidera che i dati vengano trasmessi al partner per la verifica della solvibilità, può completare l’ordine utilizzando un metodo di pagamento alternativo.
X. Integrazione del badge Trusted Shops
Per mostrare il nostro sigillo di qualità Trusted Shops, le recensioni eventualmente raccolte e per offrire i prodotti Trusted Shops agli acquirenti dopo un ordine, su questo sito web è integrato il badge Trusted Shops.
Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi prevalenti nell’ambito di una valutazione degli interessi, al fine di ottimizzare la promozione della nostra offerta. Il badge Trusted Shops e i servizi pubblicizzati sono offerti da Trusted Shops GmbH, Subbelrather Str. 15C, 50823 Colonia, Germania.
Quando si richiama il badge Trusted Shops, il server web memorizza automaticamente un cosiddetto file di log del server, che contiene, ad esempio, il vostro indirizzo IP, la data e l’ora della richiesta, la quantità di dati trasmessi e il provider richiedente (dati di accesso), documentando così la richiesta. Questi dati di accesso non vengono analizzati e vengono sovrascritti automaticamente entro sette giorni dalla fine della visita al sito.
Altri dati personali vengono trasmessi a Trusted Shops solo se, dopo aver completato un ordine, decidete di utilizzare i prodotti Trusted Shops o se vi siete già registrati per utilizzarli. In questo caso, si applica l’accordo contrattuale tra voi e Trusted Shops.
XI. Utilizzo dei plugin social di Facebook
Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti social plugin (“plugin”) del social network Facebook, gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA (“Facebook”). I plugin sono contrassegnati con il logo di Facebook o con l’indicazione “Social Plugin di Facebook” o “Facebook Social Plugin”. Una panoramica dei plugin di Facebook e del loro aspetto è disponibile qui: https://developers.facebook.com/docs/plugins.
Quando visitate una pagina del nostro sito che contiene un plugin di questo tipo, il vostro browser stabilisce una connessione diretta con i server di Facebook. Il contenuto del plugin viene trasmesso direttamente da Facebook al vostro browser e integrato nella pagina. Grazie a questa integrazione, Facebook riceve l’informazione che il vostro browser ha visitato la relativa pagina del nostro sito, anche se non possedete un profilo Facebook o non siete attualmente connessi a Facebook. Queste informazioni (incluso il vostro indirizzo IP) vengono trasmesse dal vostro browser direttamente a un server di Facebook negli Stati Uniti e lì memorizzate.
Se siete connessi a Facebook, Facebook può associare direttamente la visita al nostro sito al vostro profilo Facebook. Se interagite con i plugin, ad esempio cliccando sul pulsante “Mi piace” o lasciando un commento, queste informazioni vengono anch’esse trasmesse direttamente a un server di Facebook e lì memorizzate. Le informazioni vengono inoltre pubblicate sul vostro profilo Facebook e mostrate ai vostri amici di Facebook.
Per maggiori informazioni sullo scopo e sull’ambito della raccolta dei dati, sulla loro ulteriore elaborazione e utilizzo da parte di Facebook, nonché sui vostri diritti e sulle opzioni di configurazione per proteggere la vostra privacy, consultate l’informativa sulla privacy di Facebook: http://www.facebook.com/policy.php.
Se non desiderate che Facebook associ i dati raccolti tramite il nostro sito direttamente al vostro profilo Facebook, dovete disconnettervi da Facebook prima di visitare il nostro sito. Potete anche impedire completamente il caricamento dei plugin di Facebook utilizzando componenti aggiuntivi per il vostro browser, ad esempio il “Facebook Blocker” (http://webgraph.com/resources/facebookblocker/).
XII. Diritti dell’interessato
Nel quadro della normativa sulla protezione dei dati applicabile (come il GDPR), avete i seguenti diritti:
- Diritto di accesso: potete richiedere informazioni sui dati personali che trattiamo su di voi.
- Diritto di rettifica: potete richiedere la correzione di dati personali inesatti o incompleti.
- Diritto alla cancellazione: potete richiedere la cancellazione dei vostri dati personali, salvo obblighi legali o interessi prevalenti che richiedano la conservazione.
- Diritto alla limitazione del trattamento: potete richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.
- Diritto di opposizione: potete opporvi al trattamento dei vostri dati personali, in particolare per finalità di marketing diretto.
- Diritto alla portabilità dei dati: potete richiedere che i vostri dati personali siano trasferiti a voi o a un altro titolare del trattamento in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
Si prega di notare che l’esercizio di questi diritti potrebbe entrare in conflitto con obblighi contrattuali o legali, e in tal caso potrebbero esserci conseguenze come la risoluzione anticipata del contratto o l’applicazione di costi.
Per esercitare i vostri diritti, potete contattarci utilizzando le informazioni fornite nella sezione 1. In genere, sarà necessario fornire una prova chiara della vostra identità (ad esempio, una copia del documento d’identità) per elaborare la vostra richiesta.