Politica di reso e rimborso
In Svizzera non esiste un diritto legale di reso. Tuttavia, può accadere che un prodotto ordinato non corrisponda alle vostre aspettative. In generale, gli acquirenti non possono recedere da un contratto d’acquisto ordinario.
Distinguiamo tra due categorie di prodotti: accessori per la casa e mobili. Offriamo un termine di reso di 14 giorni dalla data di fatturazione per gli accessori per la casa e di 7 giorni per i mobili.
Accessori per la casa:
Se desiderate restituire un articolo acquistato (accessori, specchi, piccoli mobili fino a CHF 500,00), vi preghiamo di inviare una richiesta scritta via e-mail a st***@li*************.ch. Se l’articolo è ancora intatto e/o nella confezione originale, può essere restituito entro 14 giorni. Eventuali spese possono essere applicate.
Vi preghiamo di comprendere che non possiamo accettare prodotti che non sono in perfette condizioni, incompleti (con confezione danneggiata o tracce d’uso) se non con spese di trattamento o, in alcuni casi, affatto.
Spedizione postale:
Un reso tramite spedizione postale è gratuito solo se gli articoli ordinati sono difettosi. Se la merce è intatta e desiderate restituirla al nostro indirizzo tramite posta, dovrete sostenere i costi di spedizione.
Mobili:
Per la restituzione dei mobili (mobili, piccoli mobili e specchi a partire da CHF 450.00) è necessario aver stipulato un’assicurazione per la restituzione al momento dell’ordine. L’assicurazione ammonta al 10% del prezzo di acquisto e può essere selezionata nel carrello.
Se desiderate restituire il mobile acquistato, inviateci una richiesta scritta via e-mail all’indirizzo sh**@wo************.ch. Se la merce non è danneggiata e/o è ancora nella confezione originale, può essere restituita entro un periodo di 7 giorni.
Vi preghiamo di comprendere che possiamo ritirare solo i prodotti che non sono in perfette condizioni o che non vengono restituiti con la fornitura completa, con l’imballaggio danneggiato o con segni d’uso, pagando una tassa di elaborazione o non ritirandoli affatto.
I servizi resi, come la consegna e il montaggio, non saranno rimborsati. Il trasporto di ritorno è organizzato da Living&more GmbH e i costi sono coperti dall’assicurazione di ritorno, ma non lo smontaggio e il reimballaggio degli articoli da restituire. Ci riserviamo il diritto di addebitare questi costi aggiuntivi.
Condizioni di reso: Si prega di tenere conto delle eccezioni giustificate.
A seconda dello stato dell’articolo, si applicano le seguenti procedure:
Diritto di reso senza restrizioni (solo per accessori): reso senza spese di trattamento.
Un reso per un rimborso (fino al massimo del prezzo d’acquisto) è possibile se:
- La confezione originale è presente.
- L’articolo non è stato utilizzato e non presenta tracce d’uso né danni.
- La data di consegna dell’articolo non supera i 14 giorni.
Nessun diritto di reso (solo per accessori):
Un reso o un rimborso non è possibile se:
- Manca il corredo o le parti accessorie.
- Si tratta di un articolo della categoria “Saldi”.
- La data di consegna dell’articolo risale ad almeno 15 giorni fa.
Diritto di reso condizionato (solo per mobili):
Reso possibile dopo una valutazione individuale, con eventuali spese di trattamento.
Un reso per un rimborso senza spese di trattamento è possibile dopo una valutazione individuale se:
- La confezione originale è stata aperta ma è completamente intatta.
- L’articolo non è stato utilizzato e non presenta tracce d’uso.
- La data di consegna dell’articolo non supera i 7 giorni.
Un reso per un rimborso, con spese di trattamento fino al 20%, è possibile dopo una valutazione individuale se:
- La confezione originale è gravemente danneggiata.
- La confezione originale è assente.
- L’articolo presenta tracce d’uso o danni.
La valutazione individuale viene effettuata da Living&more GmbH dopo la ricezione dell’articolo. Un reso può essere garantito solo dopo la conferma del processo di reso e la validazione della richiesta di restituzione. Le spese di trattamento dopo una valutazione individuale variano tra il 10% e il 25% del prezzo d’acquisto. La possibilità di reso e l’importo esatto delle spese da detrarre dal rimborso possono essere determinati solo dopo la valutazione.
Nota:
Le spese di trattamento servono a coprire i costi del processo di reso. I mobili contrassegnati come “Outlet” e offerti a prezzi ridotti possono essere articoli aperti e/o restituiti, rimessi in vendita nel nostro negozio online.
Nessun diritto di reso (solo per mobili):
Un reso o un rimborso non è possibile se:
- Non è stata sottoscritta un’assicurazione per il reso.
- Si tratta di un mobile della categoria “Outlet”.
- Manca il corredo o le parti accessorie.
- La data di consegna dell’articolo risale ad almeno 8 giorni fa.